Sistemi di protezione interrati : nuovi orizzonti per l'antintrusione

Sensibilizzarsi ed investire sul concetto di “sistemi di protezione interrati” era  necessario per preparare la nostra azienda  alla piena consapevolezza di impianti innovativi, poco imitabili ed efficaci  per i suoi molteplici vantaggi, come pure alle nuove sfide, che si affacciano su un mercato ormai da tempo saturo di prodotti che veicolano molte informazioni sulla sicurezza in senso stretto.

Per anni abbiamo creduto e investito sul concetto geosismico per gli impianti: un tema talmente importante e all’avanguardia che per molto tempo ci ha visto fare corsi, approfondimenti e studi mirati.

Per anni ci siamo battuti sul processo di fusione tra sicurezza “interna” nelle mura di casa e sicurezza perimetrale “esterna” e sulla necessità di eseguire installazioni intelligenti, perchè il mondo tradizionale del GPS e quello tradizionale dell’impiantistica antintrusione potessero cooperare e arricchirsi vicendevolmente creando sinergie efficienti e durature.

Ebbene, probabilmente, i nostri studi e i nostri aggiornamenti, non sono stati vani. Lo scenario appare sin da subito radicalmente cambiato, complice una innovazione tecnologica senza sosta e sempre più precisa.

La convergenza tra sicurezza dentro casa e fuori casa è ormai matura: dopo anni di “fidanzamento” CI SIAMO SPECIALIZZATI in questo matrimonio : per noi di GSA Sistemi di Sicurezza e i Sistemi di protezione interrati sono un nuovo mondo di fare sicurezza.

Il cuore di questo importante progetto è rappresentato dalla necessità di avere una maggior sicurezza in ambito esterno degli edifici, I dispositivi più usati nelle applicazioni anti-intrusione, specialmente in esterno, hanno sempre cercato un equilibrio tra le nuove segnalazioni di allarme effettive e i falsi positivi, senza incorporare tecnologie avanzate.

Il sistema di protezione interrato rivoluziona il mondo della protezione esterna garantendo massima sicurezza, estrema flessibilità attraverso l’utilizzo di sensori geosismici in grado di resistere alle sostanze chimiche e organiche presenti nel terreno, senza richiedere alcun tipo di manutenzione

Questi sensori operando a 60 cm sotto terra, garantiscono compatibilità con le normali attività di giardinaggio e di manutenzione della superficie. Tale caratteristica unita alla particolare progettazione dei sensori e ai sofisticati algoritmi di analisi delle schede di elaborazione, a rendere il sistema insensibile alle variazioni climatiche.

E’ possibile rilevare intrusi umani, silenziosamente ed invisibilmente ignorando i piccoli animali, volatili ed altri disturbi che possono essere causa di allarmi impropri per altri sistemi.

GSA Sistemi di sicurezza è specializzata nell’ installazione di una ampia gamma di sensori interrati ed è perciò in grado di  rispondere a tutte le vostre esigenze.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *