NOVITA' IN AMBITO ANTINTRUSIONE

XENSITY della famiglia DEA Security

Il nuovo anno porta nella famiglia DEA Security un nuovo sistema di rivelazione antintrusione per interni, XENSITY, ideato appositamente per la protezione perimetrale di abitazioni, uffici, banche e altri tipi di edificio. I suoi rivelatori si applicano a porte, infissi, vetrate, grate metalliche e pareti, e sono gestiti da una sola unità elettronica di controllo.

Tra le tante novità che lo contraddistinguono e lo rendono uno dei sistemi di rivelazione antintrusione più completi e avanzati sul mercato, si citano l’intelligenza distribuita, la gestione centralizzata, le funzioni di autodiagnostica, le tecnologie di antimascheramento magnetico e di antimanomissione termica. Dal momento che comprende rivelatori specializzati nella protezione di infissi, vetri, muri e inferriate, consente di proteggere differenti tipologie di strutture con un solo sistema centralizzato; i rivelatori sono tutti gestiti da schede elettroniche di controllo capaci di gestire fino a 128 sensori/periferiche, caratteristica che semplifica il cablaggio e la manutenzione del sistema.

Ma ora diamo una breve descrizione dei dispositivi di rivelazione:

Il rivelatore per infissi XS-DOOR è un rivelatore elettronico di tipo indirizzato che protegge porte, finestre e altri tipi di infisso da azioni di scasso, sfondamento e apertura; dotato di magnete, la rivelazione avviene per mezzo di un sensore elettronico con tecnologia antimascheramento magnetico.

Modulo di rivelazione per inferriate XS-GRID protegge le grate e le inferriate di sicurezza da azioni di rottura, taglio e sfondamento, composto da un rivelatore progettato per operare in ambiente esterno e da una unità elettronica di analisi, queste sue unità sono collegate per mezzo di un cavo protetto con una guaina metallica flessibile.

Il modulo di rivelazione per vetri, è stato concepito per la protezione delle superfici in vetro, di cui rivela sia la rottura che la perforazione con carotatore diamantato, il sensore è compatibile con tutti i principali tipi di vetro disponibili oggi in commercio.

Anche le pareti hanno il loro custode, questo modulo è impiegato nella protezione delle pareti in muratura  e in cemento armato, tra le applicazioni più comuni, la protezione dei muri perimetrali di magazzini, depositi automezzi e showroom.

XENSITY si avvale di avanzate schede di controllo capaci di gestire, nel modello più potente, fino a 128 rivelatori o moduli di rivelazione su due diversi bus di comunicazione. Tali schede permettono di configurare e monitorare in modo semplice anche gli impianti più grandi e sofisticati.

Possiamo dire con certezza che, il nuovo nato della famiglia DEA Security sarà la scelta adatta per chi avrà bisogno di un sistema antintrusione che possa proteggere su più tipologie di materiali in maniera semplice ed efficace. 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *